UNDER 18 : Una gara discreta, nonostante tutto!

L'impegno casalingo contro il Clai, primo in classifica, si è risolto in una sconfitta per 3 a 1, ma i rilievi positivi vanno certamente sottolineati, soprattutto per ciò che riguarda la crescita di quelle atlete che all'inizio di stagione dovevano costituire le seconde linee della formazione. A parte il primo set, in cui le nostre ragazze apparivano ancora tra le braccia di Morfeo, l'Emilia ha lottato spesso alla pari contro le più quotate avversarie, mettendo in luce evidenti progressi, particolarmente nella fase difensiva e nella costruzione del gioco.

UNDER 18 : Ancora un'occasione sprecata

Alla ripresa del torneo le nostre atlete, pur disputando una gara onorevole, devono lasciare l'intera posta in palio alle avversarie del CSI Casalecchio, pagando ancora una volta le pesanti assenze nell'organico. La gara, dopo un inizio incoraggiante, ha visto infatti l'affermazione della compagine di casa al quarto set, consentendole così di scavalcare in classifica proprio le biancorosse. Il dato positivo dell'incontro è l'ulteriore esperienza che stanno mettendo a frutto le atlete più giovani in vista del prossimo campionato di terza divisione.

UNDER 18 : Un'altra occasione mancata

Continua con una sconfitta per 3 a 1 il difficoltoso percorso della nostra compagine nel campionato under 18. Anche in questa occasione la squadra non si è potuta presentare in campo al completo contro una formazione molto affiatata e determinata come il Villanova e oltretutto un infortunio ad una nostra atleta durante l'incontro ha privato la compagine di consistente forza d'urto in attacco. Il dato positivo è costituito però dalle giovani sostitute che stanno portando avanti con esiti positivi un' esperienza preziosa per il successivo torneo di terza divisione.

UNDER 18 : Una sconfitta molto onorevole

Quasi due ore di gioco contro la Clai Imola, una delle formazioni che puntano alla vittoria del girone, hanno visto L'Emilia sconfitta per 3 a 1, ma al termine di un incontro disputato con la giusta carica agonistica, combattendo quasi sempre punto a punto al cospetto delle quotate avversarie. Le importanti assenze nell'organico a referto non hanno consentito alle biancorosse di battersi al meglio delle proprie possibilità e quindi è sfumata la possibilità di inserirsi nella lotta al vertice per la qualificazione finale, ma il comportamento delle atlete in campo lascia senza dubbio tecnico e Società molto soddisfatti per il lavoro fin qui svolto.

UNDER 18 : Un successo in crescendo

Discreta prova della nostra formazione che bissa il successo della settimana precedente regolando in quattro set il Csi Casalecchio. La gara è risultata abbastanza spezzettata nel gioco, con alcuni spunti tecnici discreti da parte di entrambe le formazioni, ma anche con errori - soprattutto difensivi - piuttosto banali. L'affiatamento tra le nostre atlete sta sicuramente lievitando, come dimostrano le ultime due frazioni di gioco nelle quali gli schemi offensivi sono risultati via via più efficaci.