UNDER 19 : Buona la prima!

Esordio stagionale anche per la nostra under 19 che al termine di una gara molto combattuta si impone al quarto set sulle ragazze ospiti di Mordano. La ruggine accumulata dopo più di un anno senza gare si è fatta certamente sentire, ma le nostre atlete sono riuscite a commettere meno errori rispetto ad avversarie molto risolute, considerato anche che l'incontro si è giocato praticamente sempre punto a punto. Positiva senza dubbio la costruzione del gioco, con una fase difensiva che può certamente migliorare. Note di merito per le ragazze esordienti, che si sono subito amalgamate con le veterane del gruppo.

UNDER 17: Una buona vittoria in rimonta

Ancora un successo per le nostre giovani atlete che si impongono per due a uno sulle ragazze di S.Pietro in Casale. L'inizio della gara si è presentato in salita per le biancorosse a causa dei servizi molto ficcanti proposti dalle avversarie, ma nei due set successivi la squadra si è compattata riuscendo a prevalere con un buon margine in entrambe le occasioni. Confortano particolarmente i progressi evidenziati dalle giocatrici meno esperte del gruppo: una situazione che permetterà in futuro all'allenatrice di poter inserire in campo anche qualche assoluta esordiente.

UNDER 17: UN ESORDIO DA RICORDARE

Bellissimo esordio per la nostra formazione under 17 che dopo ben 13 mesi dall'ultima gara vince con merito per 3 a 0 sul campo di Molinella. L'incontro ha messo in luce il carattere della squadra, evidenziando buone doti difensive che nell'economia della partita hanno reso veramente la differenza. Il risultato premia l'impegno delle ragazze, dell'allenatrice e della Società che è riuscito a sopperire alle difficoltà collegate alla pandemia, portando al primo impegno agonistico della stagione un gruppo reduce da magre soddisfazioni nelle annate precedenti. L'intera partita è visibile grazie ai tre filmati presenti sul sito del Molinella Volley.

TERZA DIVISIONE JUNIORES : Una gara condotta con sicurezza

Affrontando le giovani avversarie della Sangiorgese, decimate dalle assenze di giornata, le biancorosse esibiscono una positiva determinazione e non si fanno eccessivamente coinvolgere dal ritmo di gioco blando proposto dalle ragazze ospiti. La gara scivola così tranquillamente verso un successo per 3 a 0, conducendo l'Emilia verso le prime posizioni della classifica.

PRIMA DIVISIONE : Un successo reso molto agevole

Nonostante le varie assenze per infortuni, la squadra dimostra di aver raggiunto un buon grado di forma e piega in tre soli set la resistenza delle giovani avversarie del Valsavolley. Il risultato - mai in discussione durante le varie fasi dell'incontro - è stato conseguito grazie ad una positiva concentrazione generale e a trame d'attacco varie ed efficaci. Buoni i progressi anche in fase di ricezione e difesa, che hanno così armonico il rendimento del gruppo.