PRIMA DIVISIONE : Un punto molto meritato!

Nell'anticipo della decima giornata l'Emilia esce sconfitta per 3 a 2  ad Argelato sul campo del Fiorini. Considerato anche il valore delle avversarie le biancorosse hanno offerto senz'altro una delle migliori prestazioni della stagione, con l'unico rammarico del calo finale che ha poi portato in dote un solo punto. L'impressione generale, dopo oltre un terzo del cammino, è quella di una squadra competitiva, a cui mancano solo un paio di cambi adeguati per poter concorrere per i primi posti della classifica.

SECONDA DIVISIONE : Un brutto passo falso interno

Dopo una serie di risultati positivi l'Emilia cade inopinatamente nella gara contro il San Pietro, una formazione con parecchi punti in meno in classifica rispetto alle biancorosse. La prova scialba espressa si spiega solo parzialmente con le assenze di giornata dovute all'epidemia influenzale e alla conseguente penuria di cambi a disposizione. Il 3 a 0 finale a favore delle ospiti fotografa una gara in cui le nostre atlete hanno commesso troppi errori tecnici e scarsa efficacia, soprattutto in difesa.

PRIMA DIVISIONE : Il Ritorno ai tre punti

Le biancorosse, nell'incontro casalingo contro il San Lazzaro, rispettano i pronostici della vigilia e si impongono per 3 a 1. Il confronto si è rivelato relativamente agevole, anche se un calo evidente di concentrazione ha permesso alle giovani avversarie di aggiudicarsi il secondo set. L'occasione propizia ha permesso comunque alla nostra allenatrice di mettere alla prova anche alcune delle atlete che fin qui sono state meno impiegate e che si sono dimostrate poi all'altezza del compito.

SECONDA DIVISIONE : Altri tre ottimi punti!

Se è vero che le grandi squadre si vedono nel momento delle difficoltà, allora significa che la nostra formazione è sulla strada giusta per aspirare a traguardi inattesi! Le biancorosse si sono presentate nella bella palestra dell'UISP Imola con un organico decimato dall'influenza stagionale, ma dopo un momento di difficoltà nel primo set, il gioco si è assestato su buoni valori e alla fine l'Emilia si è imposta con scioltezza per 3  1. Dopo questa serie di successi la classifica è diventata senza dubbio molto confortante grazie al conseguimento della sesta posizione.

PRIMA DIVISIONE : Ancora un tie-break, ma finalmente vincente!

L'Emilia porta al quinto set anche la gara contro la Persicetana, ma questa volta la vittoria arride alle biancorosse al termine di una partita condotta in costante ascesa. Le prime due frazioni di gioco, infatti, vedono prevalere le giocatrici di casa che riescono a proporre soprattutto un efficace gioco d'attacco. Le nostre atlete però piano piano acquisiscono sicurezza e la rimonta procede spedita, tanto che negli ultimi tre set la squadra riesce a produrre azioni veramente efficaci, grazie anche ad un organico per la prima volta al completo che consente all'allenatrice di effettuare gli opportuni cambi.