PRIMA DIVISIONE : Meccanismi ancora da rodare!

L'esordio stagionale nel massimo campionato provinciale vede la nostra rinnovatissima formazione soccombere per 3 a 1 sul campo del Triumvirato Atletico. La gara ha presentato un ritmo di gioco abbastanza ridotto che nelle prime fasi di ogni set ha certamente agevolato le nostre atlete, ancora alla ricerca di un equilibrio efficace. Se nei fondamentali di ricezione e difesa le biancorosse hanno mostrato di essere già ad un buon punto, latitano ancora le trame d'attacco e così spesso si è assistito a scambi molto prolungati tra le due compagini che però hanno poi favorito le ragazze di casa. Un lavoro in palestra non indifferente attende quindi la nostra guida tecnica, alla ricerca delle definizioni migliori per valorizzare una rosa nel complesso abbastanza omogenea.

UNDER 18 : Al meglio solo nel finale

Nel secondo turno di campionato le nostre atlete affrontano una compagine molto più rodata che milita anche in seconda divisione. Il ritmo di gioco più elevato proposto dalle avversarie  ozzanesi mette in crisi fin da subito le biancorosse che soccombono senza eccessiva resistenza durante i primi due set. Nella terza frazione di gioco si assiste ad una decisa reazione dell'Emilia che riesce a condurre le rivali fino ai vantaggi, aggiudicati poi alla squadra ospite.

UNDER 16 : Sconfitta con onore

Nel primo turno casalingo la nostra compagine offre una prestazione abbastanza dignitosa e - pur se sconfitta per 3 a 0 dal CLAI Imola - comincia ad evidenziare i primi progressi, sia nel gioco che nella concentrazione generale, ben sapendo che i frutti del lavoro impostato si coglieranno solo nella seconda parte della stagione.

UNDER 18: Ottimi tre punti all'esordio

Un' Emilia brillante segna con un successo per 3 a 1 sul campo della Pol. Masi l'inizio del campionato under 18 FIPAV , al termine di una gara non semplice, condotta quasi sempre punto a punto. La nostra compagine, formata quasi esclusivamente da atlete nate nel 2003, si presenta al via forte di un organico veramente completo, nel quale i nuovi innesti dimostrano subito di essersi inseriti nella maniera più efficace. Nell'occasione l'arma vincente è stata un servizio particolarmente efficace, soprattutto per una palestra che non consente recuperi straordinari, mentre sicuramente nella ricezione e nella fase difensiva i margini di miglioramento del gruppo potranno risultare ancora sensibili.

UNDER 16 : Un esordio molto in salita

La nostra nuova formazione under 16 inizia il campionato di competenza palesando chiare difficoltà nell'affrontare una categoria in cui nessuna delle giocatrici a referto ha mai militato in precedenza. Così è maturata una nettissima sconfitta per 3 a 0 , dovuta all'inesperienza e anche alla scarsa concentrazione offerta dalle ragazze nell'occasione del loro primo incontro con situazioni inedite. Un inizio difficoltoso era stato comunque messo in preventivo e i progressi per questo gruppo dovranno maturare solo strada facendo.

Sottocategorie