SECONDA DIVISIONE : Terzo successo consecutivo!

Una bella prestazione delle nostre atlete ha contrassegnato uno dei ricorrenti derby cittadini contro la Pontevecchio, così lottando fino al quinto set sono stati raccolti altri due punti che vanno a consolidare una classifica molto confortante. Le giovani avversarie hanno messo alla frusta la nostra compagine, penalizzata all'avvio dalla defezione dell'alzatrice titolare; la sostituta però si è ben comportata e - malgrado comprensibili cali di tensione - le biancorosse hanno conquistato la vittoria grazie soprattutto alle ultime due frazioni di gioco in cui è emersa la determinazione che ha fin qui costituito la cifra essenziale del gruppo.

SECONDA DIVISIONE : Tre ottimi punti alle Zanotti!

Dopo il turno di riposo le nostre ragazze si ripresentano in campo in uno dei pochi derby cittadini che il calendario annovera ed è ancora un successo convincente per 3 a1, questa volta superando l'YZ Volley. La nostra compagine, che presentava alcune novità in formazione, ha evidenziato la giusta determinazione e schemi d'attacco particolarmente efficaci. La classifica colloca ora le biancorosse in una zona abbastanza confortevole, in attesa delle gare veramente impegnative contro le compagini che lottano per la promozione nella categoria superiore.

PRIMA DIVISIONE :Un successo con luci e ombre!

L'Emilia si aggiudica per 3 a 1 il derby cittadino contro il PGS Bellaria, al termina di una gara che si è rivelata meno agevole rispetto alle aspettative della vigilia. Infatti nel primo set le biancorosse si sono colpevolmente scordate di scendere in campo, lasciando campo libero all'entusiasmo delle giovani avversarie. Poi, grazie anche ad alcuni opportuni cambi, la contesa ha evidenziato la differenza di esperienza e di valori tecnici che intercorre tra le due formazioni e quindi la contesa è scivolata via senza particolari patemi. Manca ancora alla nostra squadra quella continuità nel gioco che potrebbe consentirle di essere veramente competitiva nel prosieguo di questo campionato.

PRIMA DIVISIONE : Harakiri perfetto a Calderara

Un'Emilia alquanto approssimativa cede per 3 a 0 a casa del Calderara. Il risultato apparentemente netto non fotografa in pieno l'andamento della gara, in quanto per ben due set le biancorosse si sono fatte soffiare la vittoria parziale perdendo inopinatamente ai vantaggi. La formazione ospitante ha evidenziato un servizio estremamente incisivo, oltre ad un'organizzazione di gioco di ottimo livello. Le nostre ragazze, invece, hanno vissuto soprattutto di acuti individuali, non riuscendo a dare continuità alle proprie trame di gioco. Occorre quindi perfezionare l'affiatamento tra le giocatrici e ritrovare la giusta determinazione, particolarmente nei momenti decisivi delle partite.

SECONDA DIVISIONE : Tre punti veramente d'oro!

Pronto riscatto per le nostre ragazze che con un deciso cambio di marcia rispetto alla gara precedente riescono ad imporsi per 3 a 1 sulle ospiti del Villanova, al termine di una gara condita da validi spunti tecnici. La determinazione e l'affiatamento mostrato dalle biancorosse ha confortato molto positivamente sia l'allenatrice che i dirigenti della Società presenti in palestra, evidenziando così le qualità di un gruppo che sicuramente offrirà diverse soddisfazioni nel corso del campionato appena intrapreso.